vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festa Idv, negozi aperti fino alle 24. Al D'Avalos rattoppate le finestre

Più informazioni su

VASTO – Negozi del centro di Vasto aperti fino alle 24 e sconti del 10 e del 15% per i tanti che arriveranno da tutto lo stivale per assistere alla festa nazionale dell’Italia dei valori. Per il quinto anno consecutivo l’evento si svolge a Palazzo D’Avalos. Secondo gli organizzatori, sono previste non meno di 4mila presenze.

Negozi. Venerdì e sabato l’80% degli esercizi commerciali del centro storico prolungherà l’orario serale fino alla mezzanotte, in base a un’intesa raggiunta tra il consorzio Vasto in Centro, il Comune, Confcommercio e Confesercenti.

“I negozi consorziati riserveranno promozioni e sconti particolari ai congressisti”, spiega il presidente di Vasto in Centro, Marco Corvino.

Palazzo D’Avalos. I tecnici stanno montando palco, schermo gigante e allestimenti vari. Il Comune, per evitare che davanti a telecamere e macchine fotografiche degli organi di informazione nazionali si presentino di nuovo le finestre sfondate del lato Est del cortile di Palazzo D’Avalos, le ha fatte coprire con dei pannelli di legno con immagini di alcuni angoli caratteristici della costa vastese. Si comincia venerdì mattina, quando è prevista la relazione introduttiva del leader nazionale del partito, Antonio Di Pietro.

Idv, new entry. Intanto, all’Idv ha aderito Osvaldo Menna, ex leader del Psi di San Salvo. E’ stato negli anni scorsi assessore comunale e consigliere provinciale. Il via libera alla new entry è arrivato dal direttivo locale dei dipietristi, composto dal coordinatore Michelino Natale, dal vice Tommaso Di Marco e dal consigliere regionale Paolo Palomba. “Per noi – commenta Palomba – è un valore aggiunto”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su