vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Finanza, operazione anti-contraffazione: 2 arresti e 14 denunce

Più informazioni su

VASTO – Due arresti e 14 denunce. E’ il bilancio dell’attività di prevenzione e repressione svolta dalla Guardia di finanza su tutto il territorio della provincia di Chieti.

“Negli ultimi giorni – si legge in una nota del Comando provinciale delle Fiamme gialle – decine di pattuglie in servizio presso tutti i reparti della provincia hanno effettuato un controllo sia sulle attività commerciali regolari, sia riguardo all’abusivismo nel settore del commercio ambulante, sequestrando migliaia di prodotti recanti marchi contraffatti”. Due gli stranieri arrestati per inottemperanza del decreto di espulsione dal territorio italiano. Denunciate 14 persone per detenzione e messa in vendita di prodotti recanti marchi contraffatti e prodotti audiovisivi privi del bollino Siae.

“Dall’inizio dell’anno – ricorda il tenente colonnello Gabriele Miseri, comandante del nucleo di polizia tributaria – sono state quasi 300 le constatazioni di violazione dell’obbligo di emissione di scontrini e ricevute fiscali. Su un totale di 1400 controlli effettuati, 20 le proposte di chiusura di esercizi commerciali in cui sono state riscontrate 4 violazioni nell’ultimo quinquennio”.

Più informazioni su