vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il bilancio di Marcovecchio dai mondiali di beach volley inTurchia

Più informazioni su

ALANYA (Turchia) – Ai mondiali juniores di beach volley, in Turchia, c’erano ben tre vastesi nella Nazionale Italiana: gli allenatori Ettore Marcovecchio e Caterina De Marinis e la campionessa italiana (insieme a Giada Innocenti) Laura Delli Quadri. Abbiamo sentito Ettore Marcovecchio per un bilancio della partecipazione a questa manifestazione

“La nostra avventura in Turchia si chiude con un buon nono posto dei ragazzi che alleniamo io e Caterina, Daniele Lupo e Tiziano Andreatta. Dopo aver vinto tutte e tre le partite della prima fase hanno avuto un sorteggio sfortunato andando a scontrarsi con i russi Bykanov e Bolgov arrivati poi in semifinale. Se consideriamo che sono due ragazzi del ’91 e che quindi potranno nuovamente partecipare ai mondiali del prossimo anno, il bilancio è senz’altro positivo.

Molto bene le ragazze Marta Menegatti e Victoria Orsi Toth che ottengono la medaglia d’argento, battute in finale dagli Stati Uniti. Per quanto riguarda la nostra Laura Delli Quadri (allenata da Marcovecchio nella S.Gabriele ndr), credo che abbia fatto una bella esperienza, che le potrà tornare utile nei prossimi anni. Laura è del 1993 e potrebbe avere altre occasioni nei prossimi anni.

Molto bello il posto, Alanya, una località che consiglio per una vacanza agli amanti del sole e del mare. Qui fa caldo da aprile ad ottobre, in questi giorni ci sono stati in media 30 gradi, ed io ho fatto più bagni in questa settimana, che in  tutta la stagione!”

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su