vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio donne: San Paolo, il 25 il memorial per Valentina Di Pietropaolo

Più informazioni su

VASTO – Prima uscita stagionale per la San Paolo Calcio Vasto in occasione del Triangolare Memorial Filippo Andreacola a Canosa Sannita. Tre le squadre che vi hanno preso parte : San Paolo Calcio, Atletico Ortona 2004 e A.S.D. Oratorio Trani.
Il primo incontro ha visto opposte la squadra vastese alle rivali storiche dell’Ortona. Le ragazze allenate da mr Mucci passate in svantaggio al 22’ del primo tempo riescono a recuperare con un bel goal della Benedetti e portare il punteggio sull’1-1 al 34’. La partita regala emozioni e si rivela combattuta come da copione fino all’ultimo minuto di gioco. Alla fine sul punteggio di parità la spunta la San Paolo alla lotteria dei rigori.
Nel secondo match scendono in campo l’A.S.D. Trani  e l’Atletico Ortona. Ortona ferito dalla prima sconfitta che attacca a testa bassa e costringe le avversarie nella loro metà campo con il portiere del Trani sugli scudi. Il risultato non si schioda però dallo 0-0 iniziale e questa volta ai rigori ha la meglio l’Atletico Ortona.
Nel terzo e ultimo incontro, che vede opposte l’A.S.D. Trani alla San Paolo , seppur contratte e poco propositive le vastesi grazie a due perle rispettivamente della Di Viesti e della Tarquinio vincono e si aggiudicano il Trofeo tra gli applausi del pubblico presente allo stadio comunale di Canosa Sannita.
Alla fine festa finale per tutti con premiazione e buffet.
“Un torneo divertente – commenta Mucci – giocato contro due squadre in fase di rodaggio come noi che ci ha fatto divertire e dato uno slancio per affrontare al meglio la stagione. Le ragazze stanno lavorando sodo e di questo sono orgoglioso”.
La squadra del presidente Tumini sarà di scena ora Sabato 25 Settembre alle ore 16 presso lo stadio Aragona di Vasto in occasione del IV Torneo Calcio in Rosa – Trofeo Valentina Pietropaolo. Organizzatore dell’evento il Comitato Regionale Abruzzo. Il torneo è in memoria del giovane portiere della squadra di calcio femminile vastese, chiamata dagli amici Benji, morta tragicamente in un brutto incidente stradale e che tutti a Vasto ricordano ancora con affetto ( tanti i gruppi e le pagine dedicate a lei anche su Facebook).
Tre le squadre partecipanti: A.S.D, San Paolo Calcio Vasto Femminile; Memy Team Giulianova, E.D.P. Jesina Femminile.

MEMORIAL FILIPPO ANDREACOLA

1° Partita : A.S.D. San Paolo Calcio Femminile – Atletico Ortona 2004  1-1 (5-3 d.c.r.)
Marcatori (22’Lombardi Roberta ; 34’Benedetti Barbara)
2° Partita : A.S.D. Oratorio Trani – Atletico Ortona 2004  0-0 (5-6 d.c.r.)
3° Partita : A.S.D. San Paolo Calcio Femminile – A.S.D. Oratorio Trani  2-0
Marcatori : (12’ Di Viesti Martina, 24’ Tarquinio Natascha)

Classifica Finale : A.S.D. San Paolo Calcio Femminile 5, Atletico Ortona 3, A.S.D. Oratorio Trani  1.  

San Paolo Calcio: Nardulli, Lombardo, Crugnale, Di Foglio, Di Francesco, Tumini, Tarquinio, Tiberio, Benedetti, Di Viesti, Mazzatenta.
A disposizione: La Sorda, Nucciarone, Cerbino, Di Blasio, Vitelli, De Santis, Pelliccia, Rosati, Mariniello.

 

Più informazioni su