vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio Promozione, Vasto Marina: terza vittoria di fila e primo posto

Più informazioni su

VASTO – Non è stato un Vasto Marina brillante, ma concreto sì. Col Roccascalegna la squadra di Massimo Vecchiotti vince 2-1 e resta in vetta alla classifica del girone B di Promozione insieme al Penne. Tutti e due a punteggio pieno dopo 3 giornate. Primo tempo autorevole, poi sofferenza nella ripresa, quando gli ospiti, che a dispetto dello zero in classifica hanno un organico di tutto rispetto, accorciano le distanze e premono per cercare il pareggio.

Vantaggio vastomarinese al 9′ con Lupo che sfrutta un cross di Costanzo e insacca alle spalle del portiere ospite Garibaldi. Raddoppio al 45′. Luongo, servito da Lupo, dal limite dell’area fa partire un destro. Garibaldi non trattiene. E’ il 2-0. Nel secondo tempo i biancorossi calano. Il Roccascalegna prova a riaprire il match e ci riesce al 69′ con l’ex teatino Padolecchia, che corregge in rete il tiro-cross di Pacella. A metà della ripresa due occasioni in contropiede per Sputore, ma non le sfrutta. Sofferenza nei 10 minuti finali.

Le formazioni. Vasto Marina: Cassone, Benedetti, Napolitano (dal 54′ D’Ercole), Luongo, Giuliano, Manzi, Gaspari, Ottaviano, Sputore Nicola, Costanzo (dal 46′ Lanzano), Lupo (dal 75′ st Cau). A disp. Sputore Francesco, Triglione, Monteferrante, Del Casale. All. Vecchiotti

Roccascalegna: Garibaldi; Luciano (dal 46′ Consalvo), Carunchio, Tano (dal 43′ Di Giuseppe), Vitullo, D’Amelia, D’Antonio, Rotunno, Pacella, Padolecchia, D’Orsaneo (dal 46′ D’Ippolito). A disp. D’Amico, Di Donato, Giangiulio, D’Ulisse. All. Di Cencio.

Arbitro: Paterna di Teramo

Più informazioni su