vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cortometraggio sulla Vasto del 1700, si cercano comparse

Più informazioni su

VASTO – Sarà Palazzo D’Avalos la sede delle riprese di un un nuovo cortometraggio vastese. Sarà una pellicola storica ambientata nel 1700 che racconterà le peripezie di un pescatore di ritorno a Vasto. Si cercano comparse per le riprese, che dureranno tre giorni.

Il cortometraggio porta la firma di Giovanni Atturio, giovane attore vastese, ed è patrocinato dalla presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato alle Politiche giovanili attraverso il Progetto giovani.

“Stimolante”. Così l’assessore comunale Marco Marra definisce l’iniziativa, “non a scopo di lucro, che darà l’opportunità a molti di svolgere l’attività di comparsa e di vivere una simpatica esperienza su un set cinematografico.”

Gli aspiranti attori possono presentarsi martedì 28 settembre, alle ore 18, presso il Centro di aggregazione giovaniledi via Ritucci Chinni, nei locali sottostanti la chiesa di San Paolo.

Il 2010 è l’anno dei cortometraggi vastesi. Ne sono stati proiettati tre ad agosto nella serata finale del Vasto film festival: Delphina, Solo, di fronte a un bivio e Stella Maris, per la regia rispettivamente di Lara Celenza, Simone La Rana e Lorenzo Trovato.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su