vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sequestrati 500 chili di vongole, multe per 5mila euro

Più informazioni su

VASTO – Cinquecento chili di vongole sequestrate e multe per 5mila euro. Proseguono i controlli della Guardia costiera di Vasto contro la pesca abusiva. A finire nelle rete dei pattugliamenti marini eseguiti dai militari di Punta Penna sono stati due pescherecci, oltre a un autotrasportatore pronto a partire con un carico di molluschi. Violate le norme sui quantitativi massimi consentiti.

Spiega il comandante del porto di Vasto, tenente di vascello Daniele Di Fonzo, che l’obiettivo dei controlli è “consentire la pesca delle vongole nelle acque vastesi garantendo contemporaneamente la ripopolazione della specie.
Complessivamente sono stati multati due pescherecci e un autotrasportatore, sono state elevate sanzioni per un totale di cinquemila euro e sono stati sequestrati circa cinquecento chilogrammi di vongole. Le vongole sequestrate sono state rigettate in mare”. Due giorni fa 2mila euro di contravvenzione per un armatore termolese. Il suo motopesca aveva violato il fermo biologico vigente nelle acque abruzzesi.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su