vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Corsa podistica: in 400 al Trofeo Città del Vasto. C'è un atleta di 78 anni

Più informazioni su

VASTO – E’ stato Doriano Bussolotto della società sportiva Atletica Potenza Picena ad aggiudicarsi stamattina la settima edizione del Trofeo podistico Città del Vasto, cui hanno partecipato 400 appassionati. Due le competizioni: gara agonistica valida per il circuito Corrilabruzzo e corsa non competitiva, quest’ultima conclusasi con tre vastesi ai primi posti, Filippo Zappacosta, Gianluigi Desiati e Gianluca Pagano.

Sul circuito di 9 chilometri ideato dalla Podistica Vasto, di cui è presidente Luigi D’Angelo, si sono cimentati atleti di Abruzzo, Molise, Puglia e Marche. Tra i partecipanti Duilio Fornarola, di Atessa, 78 anni e 6 partecipazioni alla Maratona di New York.

I vincitori. Doriano Bussolotto (Atletica Potenza Picena) si è lasciato tutti alle spalle. Sul podio anche Ahmed Jaddad (Atletica 2000 Pescara) e Andrze Marek Dryja (Il Quercione Lanciano). Primo posto nella classifica femminile per Valentina D’Adamo, podista vastese che corre per i colori della romana Running club futura. Primo dei vastesi nella gara competitiva è stato Giovanni Viti, che si è classificato al quinto posto.

Per le foto si ringrazia Ercole D’Ercole.

Emanuele La Verghetta

Più informazioni su