vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Feste patronali: il San Michele inizia senza il pienone, domani il clou

Più informazioni su

VASTO – Non è stato un inizio caratterizzato dal pienone, nel centro storico Vasto, quello delle feste patronali in onore di San Michele Arcangelo. Il fatto che il primo giorno dei festeggiamenti cadesse di martedì, poco dopo l’inizio della settimana lavorativa, non ha certo favorito il bagno di folla. C’è chi, però, ha scelto il divertimento del luna park di via Paul Harris. Nella città antica è cominciato con l’esibizione di clown, trampolieri e il concerto itinerante della Original Brass Band nell’ambito dell’iniziativa ArtinStrada, il calendario di appuntamenti con gli artisti di strada. C’erano anche i volontari dell’associazione di clownterapia Ricoclaun Vasto Onlus, che hanno regalato ai bimbi palloncini colorati e di varie forme. A movimentare la serara è stata la concomitanza della presentazione al Politeama Ruzzi di Un passo da successo, il mediometraggio vastese ideato e realizzato da Alfonso Berardi, di cui nel pomeriggio vi proporremo un servizio filmato. Oggi è domani il clou delle feste, che si concluderanno con il tradizionale concerto del 30 settembre, quando in piazza Rossetti sarà Vasto Mediterranea con Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino e i Taranta Power. A seguire i fuochi d’artificio.

Il programma di oggi. ore 18,30 Piazza L.V.Pudente/Piazza Rossetti/Corso Nuova Italia “Parata di trampolieri”
ore 19,00 Piazza Diomede Manu show
ore 19,30 Piazza Pudente Simone Romano show con spettacolari numeri circensi
ore 20,00 Corso De Parma/Piazza Barbacani/Piazza Rossetti “Tra le nuvole” spettacolo di Teatro di strada itinerante con la compagnia “La Baracca dei Buffoni”
ore 21,00 Piazza Diomede Spettacolo con giocoliere-mangiafuoco e speciale attrazione con
serpente Boa costrictor
ore 21,30 Piazza Pudente Spettacolo di trampoli e fuoco
ore 22,00 Piazza Diomede Simone Romano show
Ore 22,30 Piazza Rossetti/Piazza Barbacani/Corso de Parma/Piazza L.V.Pudente La Baracca dei  Buffoni, spettacolo di Teatro di strada itinerante

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su