vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'arcivescovo: "Disgustato dalla politica: ricatti e interessi personali"

Più informazioni su

VASTO – “Stiamo assistendo a uno spettacolo vergognoso nel quale gli interessi personali, le vendette e i ricatti offrono un quadro desolante della politica”. Dall’altare della chiesa di Santa Maria Maggiore, a Vasto, l’arcivescovo Bruno Forte lancia strali contro il mondo della politica. Considerazioni che fanno rumore a livello nazionale, proprio nel giorno in cui Berlusconi chiede la fiducia in Parlamento dopo due mesi di tira e molla con Fini.

Il dibattito politico attuale secondo monsignor Forte lascia “disgustati e sconcertati”. Durante l’omelia per la celebrazione solenne in occasione delle feste patronali di San Michele Arcangelo l’arcivescovo di Chieti-Vasto parla del “difficile momento che la nostra nazione sta vivendo. E’ necessario – ha ribadito – che la politica venga fatta da uomini e donne onesti che sappiamo anteporre il bene comune a quello personale. Stiamo assistendo ad uno spettacolo vergognoso nel quale gli interessi personali, le vendette ed i ricatti offrono un quadro desolante della politica”.

Domani pomeriggio Forte presiederà la cerimonia e la processione con cui la statua di San Michele verrà ricondotta all’interno della chiesetta a lui dedicata.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su