vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Feste di San Michele: oggi processione, concerto e fuochi d'artificio

Più informazioni su

VASTO – Le feste patronali di San Michele sono entrate nel vivo già ieri, quando le strade del centro storico si sono riempite di artisti di strada e tanta gente. Dopo un inizio in sordina le festività vivono i momenti principali. Oggi è il giorno più importante Sia per le celebrazioni religiose che per il divertimento.

Alle 18 la messa presieduta dall’arcivescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte, e al termine della celebrazione eucaristica la processione del ritorno della statua del patrono nella chiesetta di San Michele. In serata, alle 22, in piazza Rossetti, Vasto Mediterranea-Suoni e colori del Mediterraneo, con Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino e i Taranta Power. A mezzanotte i tradizionali fuochi d’artificio dal Parco delle Lame.

Il prologo dei festeggiamenti pomeridiani è previsto alle 17, quando nell’aula del Consiglio comunale verrà siglato un gemellaggio all’insegna della solidarietà: Vasto stringerà ufficialmente amicizia con Villa Sant’Angelo, paese dell’Aquilano duramente colpito dal terremoto del 6 aprile 2009. Le due località sono accomunate dallo stesso patrono. L’iniziativa, cui il Consiglio comunale ha dato il via libera nell’ultima seduta, è stata promossa dall’associazione VabBò, che raggruppa i vastesi a Bologna.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su