vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lungomare Nord, peggiora la situazione: cedono le scalinate

Più informazioni su

VASTO – Urgente. Sono così si può definire la necessità di intervenire per fermare lo sgretolamento del lungomare settentrionale. Il tratto Nord della passeggiata di Vasto Marina, quello proteso verso la statua della Bagnante, continua a perdere pezzi. Crollano le scalinate, cede il marciapiede.

Vastoweb si era occupato delle condizioni in cui versa il tratto più settentrionale del lungomare nella seconda puntata dell’inchiesta sul turismo.

L’articolo del 27 maggio. Da sempre, è il luogo dove vanno le coppiette per stare appartate. Di sera. Con la statua della Bagnante di fronte e seduti sugli scalini. Dove gli scalini ci sono ancora, visto che la parte Nord di lungomare Cordella mostra i segni del tempo: sgretolamenti del marciapiede e delle scalinate che conducono alla scogliera, meta di chi vuole trascorrere una giornata di mare a due passi dalla spiaggia di Vasto Marina, ma distante dalla confusione. Meta anche dei turisti che, dopo aver visto in foto la Bagnante, vogliono vederla dal vivo. Il lungomare Nord è sempre stato quello più disastrato. In parte è stato ristrutturato negli ultimi due anni. L’altra parte sta invecchiando a vista d’occhio.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su