vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"San Michele sicuro", il bilancio della polizia municipale

Più informazioni su

VASTO – “E’ stato un San Michele sicuro. Si vede che i vastesi ci tengono alle feste patronali”, dice Sergio Petrongolo, comandante della polizia municipale di Vasto, tracciando il bilancio dei controlli straordinari che i fischietti hanno eseguito dal 28 al 30 settembre, nei tre giorni di festa.

“Tutti e 40 gli effettivi – spiega l’ufficiale – sono stati impiegati nell’attività di pattugliamento e verifica. Il nucleo commercio della polizia municipale ha controllato tutte le bancarelle presenti nel mercatino di piazzale Histonium, non riscontrando irregolarità. Complessivamente è stato un San Michele tranquillo, in cui le uniche violazioni rilevate sono state alcune infrazioni al codice della strada. Abbiamo fatto rimuovere automobili che intralciavano la circolazione nel centro storico”. Le altre forze dell’ordine hanno presidiato piazza Rossetti, dove si è svolta la Notte Mediterranea, il concerto di Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino e i Taranta Power, e tenuto sotto controllo i due luna park di piazza Marconi e via Paul Harris.

Disagi nei punti nevralgici della circolazione, dove si sono registrati ingorghi, in particolare in via Madonna dell’Asilo. Migliaia le persone che hanno preso parte ai festeggiamenti.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su