vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Aisla e Consiglio comunale dei ragazzi: ecco "Musica & speranza"

Più informazioni su

VASTO – Da Francesco Valente, sindaco dei ragazzi di Vasto, riceviamo e pubblichiamo:

Il Consiglio comunale dei Ragazzi di Vasto, in collaborazione con l’amministrazione comunale, il Progetto Giovani e l’Associazion Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica onlus, ha promosso Musica & Speranza, manifestazione che si svolgerà sabato 9 ottobre, dalle ore 18.30, presso la palestra dell’Oratorio dei Salesiani di Vasto.

Lo scopo è far conoscere l’attività dell’Aisla e di raccogliere fondi da destinare alla ricerca su una malattia ancora poco conosciuta, proprio la sclerosi laterale amiotrofica. Interverranno il dottor Antonio Di Muzio, del Centro Regionale Malattie Neuromuscolari, ed il dott. Umberto Palmerio, referente della sezione Aisla di Pescara, che illustreranno la malattia aggiornando sul livello raggiunto dalla ricerca. Porteranno la loro testimonianza Annalisa Caruso, referente Aisla di Chieti, e Francesca Silla sulle difficoltà che devono essere superate quotidianamente per affrontare questa malattia.  L’iniziativa sarà contornata dal concerto di beneficenza, con la straordinaria musica dei Tea For Four (Vincitori del Premio G.R.I.F. 2009), la grazia di Antonella Sciocchetti (conduttrice radiofonica), la bellezza di Maria Chiara Centorami (finalista vastese a ‘Miss Italia 2010’), l’eleganza delle ballerine di danza classica della Dance Art ed il giovane sound dei Red Shift.

Tutti sono invitati a partecipare all’iniziativa per essere parte di una serata all’insegna del divertimento e, nel frattempo, della beneficenza, perché la musica è l’armonia dell’anima ed un’anima che si eleva, aiutando gli altri, eleva il mondo.

Più informazioni su