vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il 12 ottobre il corso di scrittura creativa. Aperte le iscrizioni

Più informazioni su

VASTO – Sarà il traduttore vastese Mario Stracquadaini a tenere le lezioni del laboratorio di scrittura creativa che aprirà martedì prossimo, 12 ottobre, a Vasto. Appuntamento alle 17 presso il Centro di aggregazione giovanile, in via Ritucci Chinni, dietro la chiesa di San Paolo). L’iniziativa è dell’assessorato alle Politiche giovanili e del progetto giovani del Comune di Vasto in collaborazione con l’associazione culturale Sideshow.

“Si tratta – si legge in una nota degliorganizzatori – di un’iniziativa utile a scoprire e valorizzare il proprio talento, un corso in cui la pratica della scrittura dei partecipanti si affiancherà da subito alle letture e alle riflessioni. Uno degli obiettivi sarà la realizzazione di una breve pubblicazione che raccolga i testi migliori del laboratorio”.

Vastese, 41 anni, Mario Stracquadaini è nato a Vasto. Svolge la professione di traduttore. L’ultimo libro tradotto si intitola “Avventure dello stampatore Zollinger”, di Pablo d’Ors. Collabora con la rivista Lo  Straniero.

Per informazioni e iscrizioni: 339.3085786 – 347.9662587. Informagiovani: via Naumachia 45, 0873.366836. Orario di apertura: dalle 16.30 alle 19.

 

Più informazioni su