vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tornano i furti di rame: ripuliti cantieri edili, scattano due denunce

Più informazioni su

VASTO – Torna a farsi preoccupante a Vasto il fenomeno dei furti di rame. Vale 8mila euro a tonnellata il materiale che, è il caso di dirlo, da almeno quattro anni a questa parte va davvero a ruba, anche nel Vastese.

In città il problema torna periodicamente a galla, come quando furono denunciate sparizioni di cavi alla stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo. Ora nel mirino finiscono di nuovo i cantieri edili. E’ da qualche edificio in costruzione che, secondo i carabinieri, due vastesi avevano prelevato un elevato quantitativo di rame. Denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso P.L., 29 anni, ed S.D., 31.

Intorno alle 4 di stamani i militari del Nucleo radiomobile, che già li conoscevano per precedenti episodi, hanno fermato la Fiat Punto su cui viaggiavano, scoprendo che il sedile posteriore e il bagagliaio erano pieni di cavi di rame. I due giovani non hanno saputo giustificarne il possesso. Nei loro confronti è scattata la denuncia. I carabinieri ora cercano di individuare quali siano i cantieri da cui il metallo è stato rubato. Fino ad ora nessuna denuncia è giunta alla caserma di piazza Dalla Chiesa.

Più informazioni su