vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Arriva il Mercatino del canarino Gloster: oggi e domani al D'Avalos

Più informazioni su

VASTO – Per gli appassionati dell’affascinante e sconfinato mondo degli uccelli, sarà facile immaginare leggiadri e colorati profili, pensando alle razze da canto che donano gioia e accompagnano la giornata dei più sensibili tra gli esseri umani con la loro melodia.
Il 9 e il 10 ottobre prossimi, dalle 9 del mattino, nel cortile di Palazzo d’Avalos a Vasto, gli appassionati  potranno trovare l’esemplare da portare a casa, tra tutti i vispi uccelletti in mostra al Mercatino del Canarino Gloster 2010.

Ma cos’è un Gloster? L’iniziativa è tesa anche a divulgare la storia di questa pratica che, grazie alla tenacia di un’allevatrice inglese di Cheltenham, – nella contea di Gloucestershire, da qui il nome “Gloster” – fin dal 1918 rinnova la tradizione dell’allevamento di questi formidabili canarini.
La Parrocchia Santa Maria Maggiore di Vasto, che promuove l’iniziativa, devolverà tutto il ricavato alle Suore Francescane indiane, per la “Bon Secours Special School for Differently Abled (speech and hearing)” di Tamil Nadu – India.

 

Più informazioni su