vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio Uisp, seconda sconfitta per il Boca Punta Penna: 0-1 su autogol

Più informazioni su

BOLOGNA – Seconda sconfitta consecutiva per il Boca Punta Penna, ma questa volta non abbiamo nulla da dire ai nostri ragazzi che pur giocando in doppia inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, hanno chiuso e dominato la gara con l’Atletico Nettuno.

La gara si vede fin dall’inizio che è molto tesa, in quanto si affrontano le due capolista che offrono un bel gioco e delle buonissime individualità. Le due squadre si studiano per tutta la prima mezz’ora, fino a quando al 32′ un cross da destra dell’Atletico Nettuno viene trasformato in autorete da uno sfortunato tocco di Pierangelo Fino che nel tentativo di anticipare la punta avversaria, trafigge in modo imparabile il pur sempre attentissimo Nicola Bruno.

Il Boca prova a reagire ma alcune decisioni discutibili del mediocrissimo (per usare un eufemismo) arbitro bolognese, incattiviscono la gara, facendo finire sul tabellino degli ammoniti Valter Serafini e Antonio De Gregorio, mentre nessun cartellino giallo viene mostrato agli avversari. Al 39′ la punta avversaria punta decisa l’aerea di rigore, ma un intervento da tergo ferma la corsa dell’avversario e di conseguenza arriva il cartellino rosso per Pierangelo Fino, e su questo episodio si chiude la prima frazione. Nella ripresa inizia la girandola delle sostituzioni, e l’arbitro ci mette del suo espellendo al 8′ Valter Serafini (doppia ammonizione), uno dei migliori elementi del Boca senza alcun ragione, visto che il numero 8 biancorosso aveva domandato al direttore di gara qualcosa in modo educato.

Qui la partita per il Boca potrebbe prendere una brutta piega visto che si è in 9 contro 12 (perchè calcoliamo anche l’arbitro tra i nostri avversari), ma lo spirito e la forza d’animo dei ragazzi esce fuori e i biancorossi vanno più volte vicino alla giocata vincente grazie a Russo e Della Casa, ma purtroppo senza esito. Al 35′ espulsione anche per l’Atletico Nettuno e sulla punizione seguente battuta magistralmente da Mariotti un colpo di testa di Graziano Cantalicio esce di poco fuori alla sinistra del portiere avversario.

Al 39′ arriva anche l’espulsione di Bozzelli che aveva fatto notare all’arbitro che mancavano ancora 5 minuti da recuperare e sull’espulsione del Dirigente biancorosso si chiude la quarta gara di campionato del Boca Punta Punna, che esce sconfitta nel risultato ma non nel gioco e nell’orgoglio. Forza Boca!!! Unica nota positiva della giornata il matrimonio di uno dei due mister Saverio Colella che è felicemente convolato a nozze con Teresa. Tanti auguri da parte di tutto il Boca! 

Michele Bozzelli

Formazione Boca Punta Penna:
1 Bruno, 2 Di Laudo, 3 Gileno, 4 Fino G., 5 Fino P., 6 Cantalicio, 7 De Gregorio, 8 Serafini V, 9 Della Casa, 10 Russo (C), 11 Mariotti; 12 Cupaiolo, 13 Tresca, 14 La Verghetta, 15 Brindisi, 16 Tana, 17 Vicino, 18 Zillotti. Dirigenti: Bozzelli, Pomponio, Baccalà.

Marcatori: 32′ P.Fino (Aut)
Ammoniti: De Gregorio, Serafini V.
Espulsi: 39’pt Fino P., 8’st Serafini V., 39’st Bozzelli

Più informazioni su