vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Musica & Speranza, una serata per sostenere la ricerca dell'AISLA

Più informazioni su

VASTO – Buoni riscontri per Musica & Speranza, la manifestazione promossa dal Consiglio comunale dei ragazzi di Vasto, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il Progetto Giovani, per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) onlus, svoltasi ieri, presso la palestra dell’Oratorio dei Salesiani di Vasto.

Dopo i saluti del sindaco Lapenna, dell’assessore Marra e del sindaco dei ragazzi Francesco Valente, il pubblico presente ha potuto conoscere meglio la terribile realtà della SLA ed ascoltare le testimonianze di Annalisa Caruso, presidente dell’ Aisla di Chieti, e Francesca Silla, che ha perso da pochi mesi il marito Maurizio, proprio a causa di questa malattia degenerativa.

Sono arrivate anche la telefonata dell’attore di Neri Marcorè, il messaggio audio del cantante Ron e la lettera dell’arcivescovo Bruno Forte a dare appoggio a questa lodevole iniziativa. La serata, presentata da Antonella Sciocchetti, ha avuto come madrina Maria Chiara Centorami si è aperta con la musica dei Red Shift, giovanissima formazione nata dall’esperienza dell’orchestra della Scuola Media Rossetti. Poi è stata la volta delle ballerine della Dance Art e dell’omaggio a Lucio Battisti di Fabio Neri e la sua band. Gli ultimi ad esibirsi sono stati i Tea for Four, giunti da Ortona a regalare davvero una performance di qualità, in questa serata dove la musica ha voluto esprimere la solidarietà e la speranza di chi lotta contro questo terribile male che è la SLA.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su