vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Trovato nei boschi del vastese il fungo più velenoso del mondo

Più informazioni su

VASTO – Il fungo più velenoso del mondo si trova nei boschi del Vastese. Si chiama Amanita Phalloides. “In tanti anni non avevo mai scoperto un esemplare del genere. Questa è la cosa più velenosa che c’è”, racconta Andrea Schieda, ricercatore del Gruppo micologico vastese, indicando l’esemplare che ha raccolto di persona.

L’Amanita Phalloides è esposta a Palazzo Mattioli nell’ambito della dodicesima edizione della Mostra micologica Funghi dal vero. In esposizione “esemplari di 250 specie di funghi, tutte presenti nei nostri boschi”, spiega Schieda.

L’iniziativa, che ormai è divenuta un appuntamento tradizionale per appassionati e curiosi, sta riscuotendo successo. Molti vastesi stamani, approfittando della giornata di sole, hanno deciso di farsi una passeggiata in corso De Parma, fermandosi alla Saletta Mattioli per una mostra dal grande impatto visivo e olfattivo. Un tuffo nel mondo dei funghi. Cliccando sulla scritta Galleria fotografica che si trova sotto al titolo, si possono guardare le immagini di alcune tra le più curiose varietà di funghi.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su