vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio donne, Coppa Abruzzo. La San Paolo pareggia a Ortona: 0-0

Più informazioni su

ORTONA – Finisce a reti inviolate il primo incontro della San Paolo Calcio femminile targato 2010-2011.
Allo stadio comunale di Ortona la squadra del presidente Tumini incontra una delle favorite per la corsa scudetto nella prima partita valevole per la Coppa Abruzzo.
Due teste di serie che si affrontano a viso aperto , entrambe schierate con il 4-4-2.
Nella prima frazione di gioco dopo i primi 20 minuti di studio è la San Paolo a spingere il piede sull’acceleratore e a creare tre nitide occasioni da goal. Al 20’ e al 22’ è la Benedetti ad avere sui piedi la palla buona per portare le vastesi in vantaggio ma la brava numero 9 calcia  debolmente. Ci riprovano la Di Foglio e compagne al 32’ con la Calvano che, dopo una buona palla recuperata in mediana, non riesce a centrare il bersaglio.
Nel secondo tempo l’Atletico Ortona scende in campo più motivato e si rende pericoloso al 14’ con la Lombardo. Le Ortonesi tengono in mano il pallino del gioco e al 28’ una attenta Nardulli compie un miracolo sulla D’Anniballe. Le due squadre cercano entrambe insistentemente la vittoria seppur stanche e la partita nel finale si incattivisce e diventa più spezzettata a causa di diversi falli di gioco.
Alla fine San Paolo Vasto e Atletico Ortona non vanno oltre lo zero a zero dividendosi la posta in palio in attesa della gara di ritorno che si disputerà il 17 ottobre a Vasto e che vedrà una delle due formazioni abbandonare già ,per la regola dell’eliminazione diretta inserita quest’anno, la competizione.
“Una bella partita- afferma soddisfatto l’allenatore delle vastesi Francesco Mucci- che ci ha visto protagonisti nel primo tempo e un po’ meno nella seconda frazione di gioco dove abbiamo concesso troppo alle avversarie. Abbiamo pagato anche il non essere abituati a giocare su campi in erba che richiedono una condizione fisica superiore rispetto a quella nostra attuale ed essendo una squadra che non si risparmia mai sul campo abbiamo pagato in freschezza atletica. Ora ci attende il ritorno a Vasto dove cercheremo di strappare una vittoria e il conseguente passaggio del turno, sperando che il pubblico di casa ci sia vicino come sempre”.

Tiziana Smargiassi

FORMAZIONE SAN PAOLO CALCIO VASTO:
Nardulli, Lombardo (Tiberio 42’ s.t.), Napolitano (Mazzatenta 1’ s.t.), Di Foglio, Di Francesco N., Nucciarone, Tarquinio, Di Francesco D., Benedetti, Di Viesti, Calvano.
A disposizione : La Sorda, Di Blasio, Cerbino, Vitelli, Tumini.

 

Più informazioni su