vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Marchese, discorso in piazza e annuncio: "In Comune 7 assunzioni"

Più informazioni su

SAN SALVO – “Assumeremo quest’anno sette persone a tempo indeterminato”. Lo ha annunciato Gabriele Marchese, sindaco di San Salvo, durante l’assemblea pubblica tenuta in piazza Papa Giovanni XXIII per fare il punto della situazione sull’attività svolta dall’amministrazione comunale.

Marchese ha ricordato che “negli anni scorsi abbiamo assunto due vigili urbani” e annunciato le 7 nuove assunzioni in municipio. Sull’aumento della Tarsu, la tassa sui rifiuti solidi urbani, ha precisato che “nonostante” l’incremento, “le tariffe sono tra le più basse d’Abruzzo. Stiamo portando avanti, inoltre, un’azione di lotta all’evasione per recuperare ulteriori risorse nella logica di pagare tutti per pagare meno”.

Le casse comunali “devono fare i conti con la drastica riduzione delle entrate da oneri di urbanizzazione causate dal blocco dell’edilizia, che per il Comune di San Salvo ammontano a circa 800mila euro in meno, e con i forti vincoli del Patto di stabilità”, ha messo le mani avanti Marchese, che ha aggiunto: “E’ stato ridotto l’indebitamento pro-capite di 20 euro per ogni cittadino”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su