vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sputore agli inquilini: "Case comunali in vendita, non vi lasceremo soli"

Più informazioni su

VASTO – “Non li lasceremo soli”. Vincenzo Sputore, assessore al Patrimonio del Comune di Vasto, prova a rassicurare gli inquilini di cinque appartamenti di proprietà comunale in corso Mazzini. L’amministrazione li ha messi in vendita per fare cassa in tempi di crisi e di conseguente mancanza di fondi per tutti i Comuni.

Ma i residenti protestano e lanciano l’allarme: “Rimarremo in mezzo a una strada”.

L’8 novembre, alle 12, in municipio, l’asta pubblica per la vendita degli immobili. “I residenti – precisa Sputore – hanno diritto ad essere preferiti, a parità di offerta, ad eventuali acquirenti”.

Un diritto di prelazione che, però, gli inquilini non sono in grado di esercitare perché “non abbiamo – ha detto ieri C.D.G., 35 anni – i 130mila euro necessari”.

“Nel caso in cui l’asta vada deserta, cosa possibile perché gli appartamenti sono già abitati – afferma Sputore – allora si potrà procedere alla trattativa privata con le famiglie che vivono nei cinque alloggi di corso Mazzini. A quel punto, il prezzo scenderà. In ogni caso – conclude il vice sindaco – troveremo una soluzione”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su