vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Coltivazione di marijuana fai da te, fenomeno in crescita nel Vastese

Più informazioni su

VASTO – Assume contorni sempre più ampi nel Vastese il fenomeno della coltivazione fai da te di marijuana. Questa volta è successo a Cupello, dove i carabinieri hanno sequestrato 30 grammi di cannabis e denunciato R.S., 31 anni, operaio del posto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

“Il giovane – racconta il tenente Emanuela Cervellera, comandante del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Vasto – era già sotto controllo perché gli uomini della Stazione di Cupello avevano acquisito informazioni e lo tenevano d’occhio”. Dunque sono iniziati gli appostamenti, in cui agli investigatori non è sfuggita l’attività di coltivazione illecita. Una volta essiccate, le piantine hanno prodotto 30 grammi di erba.

A quel punto, i carabinieri sono intervenuti con una perquisizione domiciliare, trovando la sostanza illegale e un bilancino di precisione. E’ così che è scattata la denuncia. 

Nel giro degli ultimi 12 mesi è la quarta coltivazione di marijuana scoperta nel Vastese dalle forze dell’ordine. Due volte a Cupello (la prima in un casolare di campagna) e altrettante a Vasto, dove la polizia ha trovato a novembre del 2009 in un garage del centro storico piantine e attrezzatura comprate su internet, mentre di recente i carabinieri hanno sequestrato su un terrazzo del centro storico una pianta alta un metro e mezzo.

 

Più informazioni su