vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scuole, la settimana contro la violenza promossa da "EmilyAbruzzo"

Più informazioni su

VASTO – L’associazione Emily Abruzzo promuove un’iniziativa che ha come scopo la sensibilizzazione, informazione e formazione sulla prevenzione di ogni forma di violenza.
In occasione della Settimana contro la violenza nelle scuole, dal 11 al 18 ottobre, grazie al protocollo di intesa firmato in data 6/07/09 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ministero delle Pari Opportunità- ed il Ministero della Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Centro Antiviolenza SAVE  istituito nel 2009 dall’Associazione EmilyAbruzzo per offrire ascolto e protezione alle donne che subiscono maltrattamenti, abusi e violenze di ogni tipo (maltrattamento fisico, economico, sessuale psicologico, stalking)-intende proporre un’iniziativa di confronto e di riflessione con le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico di San Salvo .
Il 15 Ottobre Emilyabruzzo incontrerà gli studenti del Liceo che attraverso la proiezione di un film “ Hooligans” rappresenteranno  un momento di sensibilizzazione, informazione, formazione e condivisione in merito alla prevenzione della violenza.
Il 18 Ottobre l’Associazione diffonderà informazioni, attraverso materiale pubblicitario ed informativo, sui Centri Antiviolenza e sui numeri verdi a livello nazionale  preposti all’ ascolto ed alla consulenza con il supporto di un Ufficiale dell’Arma Territoriale dei Carabinieri, del Sovraintendente della Polizia di Stato Mario Del Prete,del Sindaco di San Salvo G. Marchese,dell’Ass. Di Silvio Angela e delle operatrici allo sportello SAVE.
L’Associazione EmilyAbruzzo ringrazia la Dirigente Dott. Di Mucci M. Luisa e il Prof. Masino Glauro Moretti per la disponibilità alla condivisione di un problema che rappresenta sempre di più una grande emergenza sociale.

Teresa Di Santo – presidente di EmilyAbruzzo

Più informazioni su