vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ticket Del Prete-Iacobucci: uno dei due candidato sindaco

Più informazioni su

VASTO – “Candidato sindaco? Capolista alle prossime elezioni? Sarà l’assemblea a decidere. Quel che è certo è che Silvana Iacobucci avrà un ruolo di primo piano in Alleanza per Vasto”. E’ così che Nicola Del Prete, ideatore insieme a Davide D’Alessandro di ApV lancia l’assemblea pubblica del 30 ottobre quando, alle 17, nella Multisala del Corso, si ritroveranno i simpatizzanti del nuovo movimento politico che si trasformerà in una lista civica alle elezioni comunali del prossimo anno. Si preannunciano novità. Nuove adesioni. Anche se D’Alessandro preferisce non sbottonarsi. “I nuovi ingressi sono quotidiani. Il 30 ottobre emergerà tutto con chiarezza. Alla mia introduzione, seguiranno gli interventi di chi vorrà portare il proprio contributo. Premesso che sono già tantissimi gli iscritti a parlare, tutti avranno il tempo necessario per esprimersi. Stiamo andando verso la scelta del candidato a sindaco, di colui o colei che dovrà finalizzare il progetto. Il 30 sarà il giorno cruciale che indirizzerà la decisione”.

Il ticket. Candidato sindaco e capolista tra i candidati consiglieri. Il ticket è questo: Nicola Del Prete e Silvana Iacobucci. Un ruolo a testa. “Io ho dato la mia disponibilità”, dice Del Prete, che aggiunge: “Silvana Iacobucci darà di sicuro un contributo importante. Da candidato sindaco? Da capolista? Sarà l’assemblea pubblica a deciderlo. Emergerà dal confronto del 30 ottobre”.

Anche Silvana Iacobucci conferma: “Ho dato la mia disponibilità” sia alla candidatura come sindaco che a quella come capolista. “La decisione – precisa – la prenderemo insieme”. Il ticket si farà.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su