vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ambiente e servizi sociali: questioni "calde" in Consiglio comunale

Più informazioni su

VASTO – Questioni calde nel prossimo Consiglio comunale di Vasto. Ambiente e servizi sociali nella seduta prevista per lunedì alle 8 in prima convocazione e martedì alle 9 in seconda.  In aula approda la questione centrale termoelettrica a Punta Penna. Il dibattito verterà sul progetto presentato dalla società Istonia Energy e ora al vaglio della conferenza di servizi. Il Pdl ha chiesto l’inserimento del punto nell’ordine del giorno. Il progetto prevede la realizzazione nell’area industriale di Punta Penna di un impianto destinato a produrre energia elettrica per una potenza di 4 Megawatt bruciando oli vegetali.

In Consiglio approderà di nuovo la variazione di bilancio per l’affidamento a una società privata della gestione del Centro Donnattiva di via Naumachia. Nella precedente seduta il centrosinistra si era diviso e il documento era stato ritirato dall’amministrazione comunale.

Sono 9 in tutto i punti all’ordine del giorno. Oltre ai due temi più importanti, si discuterà anche di consorzio industriale, regolamento del piano chioschi e di modifiche e integrazioni al Programma triennale delle opere pubbliche 2010-2012, ma anche dell’elenco annuale dei lavori per l’anno 2010 con la relativa variazione di bilancio. Previste anche l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e le interrogazioni e interpellanze rivolte dai consiglieri alla Giunta municipale.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su