vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Circolo del Villaggio Siv: "Attendiamo una risposta dal Comune"

Più informazioni su

VASTO – “Siamo rimasti in fiduciosa attesa, ma fino a questo momento non abbiamo ancora ricevuto risposta ufficiale, se non voci contrastanti e discordanti provenienti da più parti e in modo ufficioso”. Torna a farsi sentire il Circolo Villaggio Siv. E’ il presidente, Antonio Di Nardo, a incalzare di nuovo l’amministrazione comunale dopo l’incontro di mercoledì quando, in municipio, una delegazione dei residenti del quartiere ha elencato una serie di proposte per evitare la vendida di tre dei cinque appartamenti di proprietà comunale.

“Il programma illustrato dal Circolo del Villaggio, composto di 10 punti, prevede in sostanza attività di socializzazione nei locali pubblici e in uso al Circolo,  realizzazione di  – scrive Di Nardo in un comunicato – n impianto sportivo in sostituzione dell’attuale spazio fatiscente, realizzazione di due feste, di cui la riproposizione della festa della Madonna del Villaggio e di una sagra annuale su i prodotti tipici del territorio, attività di tipo culturale legate alla realizzazione di eventi e dibattiti pubblici su temi di interesse sociale, economico, politico e culturale, realizzazione di una scuola di formazione professionale legata alle professioni del futuro e in modo particolare alle professioni della società della conoscenza,  spazio per i giovani, e ulteriori iniziative che riportino la periferia di Vasto al centro, in un ottica di decentramento delle attività comunali. Per queste iniziative e per il rilancio del nostro territorio chiediamo l’utilizzo dei locali pubblici”.

Ieri era in programma la riunione della Giunta municipale. Ora il Circolo attende di conoscere le decisioni dell’amministrazione comunale. “Noi siamo rimasti in fiduciosa attesa, ma fino a questo momento non abbiamo ancora ricevuto risposta ufficiale, se non voci contrastanti e discordanti provenienti da più parti e in modo ufficioso”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su