vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Week-end: Festival dell'ecoscienza al giardino botanico mediterraneo

Più informazioni su

SAN SALVO – Si chiama Biodiversamente. E’ il primo Festival dell’ecoscienza, che si terrà domani e dopodomani in tutta Italia. Anche il giardino botanico mediterraneo di San Salvo Marina si aprirà gratuitamente al pubblico. L’iniziativa è del Wwf della zona frentana e Costa teatina, in collaborazione con la cooperativa Cogecstre e con il contributo del Comune di San Salvo

“Le nostre guide volontarie del Wwf – si legge in una nota degli organizzatori – illustreranno le peculiarità e la ricchezza dell’ambiente costiero mediterraneo, con particolare attenzione all’habitat dunale, un ambiente fragile ma estremamente importante per la sopravvivenza di specie endemiche e la riduzione dei fenomeni erosivi dei litorali”.

Il programma

Sabato 23 Ottobre 2010, ore 10:00-13:00

Sono previste le visite  delle scolaresche dei circoli didattici e della Scuola Secondaria di primo grado che ne faranno richiesta, prenotandosi telefonicamente al 3339438808 o via email a zonafrentana@wwf.it, entro e non oltre il 21 ottobre.

Domenica 24 Ottobre 2010, ore 10:00-12:00 e 15:00-17:00

Sarà possibile effettuare visite guidate ogni ora, presentandosi direttamente al centro informativo del Giardino Mediterraneo, anche poco prima dell’inizio delle visite.

Nel centro informativo è stata allestita una mostra con pannelli sulla biodiversità abruzzese e verrà proiettato il video L’ultima spiaggia sulla riserva regionale di Punta Aderci.  Nel pomeriggio si potranno degustare infusi di tè biologici.

 

Per maggiori informazioni:

 

Cell. 3339438808

email:  zonafrentana@wwf.it

Più informazioni su