vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Crisi economica, Comune: contributi per famiglie numerose

Più informazioni su

VASTO – Contributi fino a 600 euro per le famiglie numerose. Li erogherà l’Istituzione dei servizi sociali del Comune di Vasto. Approvate dal consiglio d’amministrazione dell’Istituzione “borse di sostegno al reddito delle famiglie con 4 o più figli, compresi i minori in affido e i figli maggiorenni fino ai 30 anni, purché a carico Irpef e residenti nel territorio comunale”, spiega il presidente, Andrea Bischia.

I requisiti. La soglia minima è di 4 figli. I contributi saranno erogati a favore delle famiglie italiane residenti a Vasto da almeno un anno e ai nuclei familiari stranieri che hanno acquisito la residenza in città da almeno 2 anni. Il reddito, calcolato in base ai parametri Isee, non deve superare i 15mila euro. Un’apposita commissione stilerà la graduatoria degli aventi diritto.

Un avviso sarà pubblicato a breve. L’obiettivo dell’iniziativa è di “erogare le somme in un’unica soluzione, finalizzato all’abbattimento di costi di servizio: scolastici, mutui, affitti e non solo”, dice Marco Marra, assessore alle Politiche sociali, che commenta: “E’ un contributo esiguo, che comunque anche in questa fase di crisi economica può essere di aiuto”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su