vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Stalking ai danni di una coppia di anziani, due denunciati

Più informazioni su

VASTO – Una coppia di anziani perseguitata dai vicini di casa. E’ successo a Vasto, dove per la polizia ha denunciato una donna di 72 anni e suo figlio di 47. Avevano già subito 5 condanne per reati nei confronti delle stesse vittime, che li avevano denunciati 14 volte.

Le indagini sul nuovo caso di stalking sono state condotte dagli agenti del Commissariato di Vasto. “Qualche screzio per banali litigi tra vicini – racconta il vice questore Cesare Ciammaichella – ha innescato il meccanismo persecutorio da parte della famiglia in questione, composta da moglie, marito e due figli, nei confronti degli anziani che avevano la sfortuna di abitare nell’abitazione attigua alla loro.
La coppia ha cominciato a subire continue molestie e minacce di morte con cadenza pressoché quotidiana. Angherie di ogni genere, sopportate per ben 4 anni,  ora da parte di uno, ora da parte di un altro componente la medesima famiglia”.

Gli anziani erano accusati dai vicini di casa di fare troppo rumore. Di disturbare. Il figlio della coppia aveva trovato più volte l’auto danneggiata “e in qualche episodio aveva perfino sorpreso la moglie del vicino a graffiare il portone di casa dei genitori”. Una volta, racconta Ciammaichella, “l’anziana madre di una delle vittime era stata sorpresa alle spalle dai vicini e spinta a terra e, quando il figlio era intervenuto in soccorso, era stato preso a calci e pugni tanto da riportare lesioni guaribili in 15 giorni”. Ai primi di ottobre una delle vittime avrebbe anche ricevuto esplicite minacce di morte, anche col “gesto di tagliargli la gola. L’uomo spaventato aveva iniziato a correre, inseguito dal suo persecutore.
Fortunatamente era riuscito ad entrare nell’abitazione di alcuni parenti poco prima di essere raggiunto”. Ora la denuncia formulata dalla polizia. I due denunciati rischiano una pena che va da 6 mesi a 4 anni di carcere.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su