vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Crisi: alla Denso, scatta la cassa integrazione "a singhiozzo"

Più informazioni su

SAN SALVO – Cassa integrazione a singhiozzo alla Denso di San Salvo, dove i mille operai torneranno a fermarsi giovedì 28 e venerdì 29 ottobre. La multinazionale giapponese che produce componenti per automobili sarà costretta di nuovo allo stop per altre 5 giornate entro la fine del 2010. Effetti della crisi del mercato che continua a preoccupare i sindacati dei metalmeccanici. Un settore in cui, nel Vastese, sono numerose le aziende in difficoltà, costrette a ricorrere alla cassa integrazione. A rischio rimangono 6-700 posti di lavoro.

Alla Denso si spera di dare una nuova spinta alle vendite con la produzione del nuovo alternatore Sc. In corso nello stabilimento di Piana Sant’Angelo, i lavori di sostituzione degli impianti produttivi, che dureranno circa un anno.

Sempre nel settore dell’automotive, l’altra grande azienda di San Salvo, la Pilkington, fa registrare un calo della produzione che costringe 100 operai del settore accoppiati a rimanere a casa nei fine settimana. Alcuni impianti, infatti, scendono da 4 a 3 turni.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su