vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cotir, Amoroso è il presidente. Rinnovato il consiglio d'amministrazione

Più informazioni su

VASTO – E’ Alberto Amoroso il nuovo presidente del Cotir, il consorzio per la divulgazione e sperimentazione delle tecniche irrigue che ha sede a Vasto. Si sono svolte martedì le elezioni per il rinnovo delle cariche nel consiglio d’amministrazione del centro di ricerca controllato dalla Regione, che detiene la maggioranza delle quote attraverso l’Arssa, agenzia regionale per i i servizi di sviluppo agricolo. Amoroso è stato eletto all’unanimità. Vice presidenti sono Luigi Di Cocco (vicario) e Camillo Colangelo. Per la carica di consiglieri sono stati scelti Alfeo Latini, Mario Di Candilo, Daniele Carlucci, Tommaso Tiberio e Tonino Marcello.

Nel corso della prima riunione è stato tracciato un breve quadro della situazione attuale del consorzio e analizzate le molteplici attività di ricerca condotte dai suoi ricercatori che svariano in più ambiti, dalle tecniche irrigue alle colture agro energetiche.

Nel suo discorso d’insediamento, il neo presidente ha sottolineato che il Cotir possiede “un patrimonio di valide professionalità che va affiancato e sostenuto. Compito dei nuovi amministratori è quello di valorizzare il centro di ricerca aprendolo maggiormente ai mercati”.
Amoroso ha anche annunciato iniziative per il rilancio del Cotir. Nelle scorse settimane si era dimesso l’allora presidente, Luciano Cilli, da tempo in rotta con l’assessore regionale all’Agricoltura, Mauro Febbo.

Più informazioni su