vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Argirò (Pdl): "Imprese rosa, contributi regionali fino a 200mila euro"

Più informazioni su

VASTO – Contributi fino a 200mila euro per le donne che decidono di aprire un’impresa. Li stanzia la Regione Abruzzo, raddoppiando la cifra prevista dai bandi precedenti. E’ il progetto Crea Impresa, finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo, a mettere a disposizione dell’imprenditoria rosa 12 milioni di euro.

“Il progetto, finalizzato all’avviamento di un’attività imprenditoriale – spiega il consigliere regionale Nicola Argirò (Pdl) – prevede una fase dedicata alla formazione di donne, giovani disoccupati e lavoratori in cassa integrazione, al termine della quale saranno pubblicati dalla Regione Abruzzo i bandi” denominati Fare Impresa e Auto imprenditorialità femminile. Il contributo potrà essere in parte a fondo perduto, in parte come prestito d’onore e infine come canone di leasing.

Per gli interessati ai corsi di formazione, che permetteranno di avere un maggior punteggio nella formazione delle graduatorie finali di finanziamento delle nuove imprese, le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del prossimo 4 novembre c/o il Centro per l’impiego di Vasto che è fornito dell’apposita modulistica oppure cliccando su http://www.creaimpresaabruzzo.it/ e scaricare il modulo di iscrizione.

Crea Impresa è “un messaggio di tipo culturale – commenta Argirò – rivolto ai giovani e alle donne, di credere in se stessi, nelle proprie idee e di costruirsi un futuro migliore, costruendosi un proprio destino sfatando le false speranze del posto fisso, e contribuendo a migliorare il tessuto economico regionale aprendosi ad una nuova prospettiva di tipo imprenditoriale”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su