vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Marcello (Pdl): "Via del Porto pericolosa, il Comune intervenga"

Più informazioni su

VASTO – Installare semafori, lampeggiatori, rilevatori di velocità o rallentatori “quali possibili deterrenti” alla pericolosità di via del Porto, a Vasto. Lo chiede Luigi Marcello, consigliere comunale del Pdl, in un’interrogazione rivolta al sindaco, Luciano Lapenna.

“La zona – sottolinea il rappresentante del centrodestra – è in continua espansione demografica”, ma “essendo poco controllata dalle forze dell’ordine” è esposta al rischio che gli automobilisti sfreccino ad “elevate velocità, con grossi pericoli per gli abitanti del quartiere”. Problemi che “aumentano ulteriormente per la mancanza di marciapiedi in entrambi i lati della strada e di una adeguata segnaletica stradale. Anche l’illuminazione è mancante o del tutto scadente”, sottolinea Marcello nell’interpellanza.

Per questo, il consigliere comunale del Pdl, “alla luce anche delle numerose lamentele che ci pervengono quotidianamente”, chiede “maggiore segnaletica stradale, più controllo da parte dei vigili urbani, del tutto assenti dalla zona, installazione di semafori, lampeggiatori, rilevatori di velocità, rallentatori quali possibili deterrenti. I cittadini attendono e contano su un pronto intervento”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su