vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Politiche sociali, Centro Donnattiva regolarizza badanti e assistenti

Più informazioni su

VASTO – Regolarizzare i rapporti di lavoro di badanti e assistenti familiari e aiutare le famiglie con persone con autosufficienti. Sono gli obiettivi di Donne ora visibili, il progetto finanziato dal Dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio che verrà attuato anche a Vasto su iniziativa dell’assessorato comunale alle Politiche sociali.

L’incentivo. Le famiglie che regolarizzeranno i rapporti di lavoro con le badanti o assistenti familiari potranno ricevere una contribuzione oraria, ossia un incentivo di un euro e 10 centesimi per 40 ore settimanali e per un massimo di 12 mesi.

Le persone interessate possono rivolgersi al Centro Donnattiva di via Naumachia, dove potranno iscriversi nella banca dati regionale dei servizi privati di assistenza familiare e compilare una richiesta da presentare al protocollo del Comune di Vasto. Lo sportello è aperto al pubblico dalle 9 alle 12 di ogni martedì e sabato e il mercoledì pomeriggio. Si può anche contattare al numero di telefono 0873 366152, o all’indirizzo mail donna.attiva@comune.vasto.ch.it.

“Il progetto – spiega Marco Marra, assessore alle Politiche sociali – prevede anche la qualificazione delle aspiranti assistenti familiari per questa ragione la Provincia di Chieti contribuisce all’attivazione di percorsi di formazione specifica per la qualificazione professionale delle assistenti familiari”.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su