vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio femminile. San Paolo inizia col piede giusto: 2-0 all'Hatria

Più informazioni su

VASTO – Si sono accesi i riflettori sul Campionato Nazionale femminile di Serie C e la San Paolo Calcio Vasto è partita con il piede giusto. A soccombere per due reti a zero contro la squadra del presidente Tumini, l’A.S.D. Woman Soccer Hatria.
Partita caratterizzata da un forte vento che sicuramente non ha favorito nessuna delle due formazioni in campo abituate a fare della tecnica il loro punto di forza. Le prime occasioni da goal portano la firma delle vastesi Di Viesti e Calvano al 23’ e al 25’.
Il gol del vantaggio per le padrone di casa arriva al 34’ grazie ad una bellissima conclusione al volo della Tarquinio su angolo della Benedetti.
Il gioco appare molto frammentario con Di Foglio e compagne che comunque non concedono nulla alle avversarie fino al 43’, quando l’Hatria si rende pericolosa con la Amicucci.
La seconda frazione di gioco vede la San Paolo partire forte e arrivare vicino al raddoppio prima con la Calvano al 10’ che impegna seriamente il portiere e poi con la Tarquinio che con un gran tiro lambisce il palo. La partita si gioca molto a centrocampo e le vastesi sfruttano bene il gioco sulle fasce, mettendo spesso in difficoltà gli esterni dell’Hatria. Al 41’ è ancora una volta la Calvano ad arrivare vicina al goal ma la palla finisce di poco a lato. Non sbaglia invece al 43’ quando fa partire dal versante sinistro un perfetto lob che s’insacca alle spalle dell’incolpevole Di Giovannantonio. Doppio vantaggio e primi tre punti in classifica per le vastesi applaudite anche dal numeroso pubblico presente sugli spalti del campo comunale del quartiere 167.
“Bella partita grazie anche al buon calcio giocato dalla squadra di mister Pompa”, afferma Francesco Mucci, tecnico della San Paolo Vasto. “Purtroppo – aggiunde – oggi il vento ha condizionato la partita e non ci ha permesso di esprimerci al meglio, non avendo potuto applicare sul campo alcune giocate provate in settimana. Sono contento della reazione delle ragazze che sono riuscite però ad aggirare l’ostacolo e portare a casa il risultato. Ora ci attende una dura trasferta a Sambuceto contro una formazione ostica che conta nelle sue file diverse buone individualitè abituate a giocare e allenarsi su un campo in sintetico. Noi, dal canto nostro, cercheremo di ottenere il massimo risultato anche lì”.

SAN PAOLO CALCIO VASTO: Nardulli, Lombardo, Pelliccia, Di Foglio, Di Francesco N., Tumini, Tarquinio (Mazzatenta 35’ s.t.), Di Francesco D., Benedetti (Tiberio 45’ s.t.), Di Viesti, Calvano (Nucciarone 43’ s.t.).
A disposizione: La Sorda, Di Blasio, Napolitano, Vitelli.
 
Marcatori: Tarquinio 34’ pt, Calvano 43’ st.

Tiziana Smargiassi

Più informazioni su