vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Trignina, tolti i segnali: il limite di velocità passa da 70 a 90 chilometri

Più informazioni su

SAN SALVO – E’ stato ripristinato da oggi, lungo la Statale 650, Fondovalle Trigno, il limite di 90 chilometri orari su gran parte del percorso stradale.

“La Direzione del Compartimento della viabilità per l’Abruzzo dalla sede dell’Aquila – fa sapere con grande soddisfazioneil comitato Pro Trignina presieduto da Antonio Turdò – ha eliminato i limiti
di velocità di 50 e 70 km orari, con il ripristino a 90 km orai nel tratto compreso tra i Km 43+350 a 78+400, in entrambi i sensi di marcia. Il divieto di 70 km permane solo ed unicamente dal bivio di Tufillo a quello
di Mafalda. Questa mattina – ricorda ancora Turdò – gli addetti Anas hanno provveduto a eliminare tutti i segnali di limitazione a 70 km orari.

Con questa ordinanza si volta pagina definitivamente nella Valle del Trigno. Le istanze del comitato hanno trovato accoglienza negli apparati della sicurezza e dell’ordine dello Stato, Prefettura, Polizia di Stato e Anas. Ringraziamo in special modo il Prefetto di Chieti Vincenzo Greco, il comandante della Polizia Stradale di Chieti Fabio Santone e il dirigente dell’Anas Valerio Mele. Un ringraziamento speciale – conclude – va alle migliaia di cittadini che negli ultimi due anni hanno firmato la petizione popolare e sostenuto la lotta”. Turdò assicura infine che continuerà la battaglia del comitato contro “autovelox selvaggio” che ha falcidiato negli anni decine di automobilisti sulla Trignina, vicenda finita in Tribunale a Vasto con svariati amministratori comunali e vigili urbani imputati d’abuso d’ufficio. (Agi)

 

Più informazioni su