vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Un minuto da detenuto": dal 26 al 28 l'iniziativa di "Voci di dentro"

Più informazioni su

VASTO – Un minuto da detenuto. Si intitolano così gli appuntamenti promossi a Chieti e Vasto dall’associazione Voci di dentro Onlus con il Patrocinio di Provincia e Comune di Chieti, Comune di Vasto, Consigli dell’Ordine degli avvocati delle due città, del Centro polivalente provinciale per gli immigrati e in collaborazione con la Caritas diocesana.

“In piazza Vico a Chieti dal 20 al 25 Novembre e a Palazzo D’Avalos a Vasto dal 26 al 28 novembre sarà collocata una fedele riproduzione di una cella. L’obiettivo è quello di mostrare e far “vivere” la realtà delle carceri italiane affollate da quasi 70 mila persone. Per far riflettere su una istituzione che teniamo ai margini della società, come un male da esorcizzare o da nascondere, dimenticando che le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato, come stabilito dall’articolo 27 della Costituzione”.

Saranno presenti il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, i sindaci di Chieti e Vasto Umberto Di Primio e Luciano Lapenna; i direttori delle case circondariali di Chieti e Vasto, Giuseppina Ruggero e Carlo Brunetti; i presidenti degli Ordini degli avvocati di Chieti e Vasto, Pierluigi Tenaglia e Nicola Artese.

Più informazioni su