vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Palomba: rischio criminalità organizzata, la Prefettura intervenga

Più informazioni su

VASTO – Il Vastese è sempre più a rischio di infiltrazioni “di attività legate alla criminalità organizzata”, ragion per la Prefettura rafforzi la pubblica sicurezza e i sindaci “mettano a disposizione la polizia municipale in ausilio alle forze dell’ordine”. Lo chiede Paolo Palomba, consigliere regionale dell’Italia dei valori dopo gli ultimi, inquietanti episodi verificatisi a Vasto e San Salvo, dove è tornato l’incubo attentati incendiari.

“Cosa sta succedendo nel Vastese?”, chiede l’esponente dell’Idv, che sottolinea: “Le cronache di questi giorni raccontano di un’incredibile e insolita escalation di episodi che mette in seria discussione la sicurezza dei cittadini. Occorre intervenire immediatamente rafforzando i servizi di controllo e prevenzione da parte delle forze di polizia, alle quali vanno assicurati tutti i mezzi, anche economici, per metterle in grado di svolgere il proprio essenziale compito”. E’ ormai risaputa l’insufficienza di organici e mezzi della pubblica sicurezza.

“E’ sempre più necessario – afferma Palomba – potenziare i servizi di controllo delle forze dell’ordine, in funzione preventiva dei reati. Il mio appello è rivolto, principalmente, alle istituzioni, alla Prefettura in particolare, affinché si creino le condizioni per consentire a polizia, carabinieri e agli altri corpi di svolgere con efficacia il proprio lavoro”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su