vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Informagiovani, apre lo sportello europeo. Domani l'inaugurazione

Più informazioni su

VASTO – Verrà inaugurato domani pomeriggio, con una conferenza presso gli ex palazzi scolastici di corso Italia, il Punto di informazione comunitaria Europe direct, che si trova in via Naumachia, presso la sede dello sportello Informagiovani. “Il Punto di informazione comunitaria Europe direct – si legge in una nota di Informagiovani – offrirà un servizio informativo alla cittadinanza sulle opportunità europee, alle associazioni, ong, cooperative e imprese sulle linee di finanziamento che l’Unione Europea attiverà nel corso del tempo, per i giovani sulle opportunità lavorative, interscambi culturali presso altri Paesi dell’Unione Europea”.

Appuntamento domani, dalle 16 alle 19, nella sala convegni all’ultimo piano dell’edificio Est, dove si terrà il seminario sul programma comunitario Gioventù in azione, con la partecipazione del Centro Europe direct della Provincia di Chieti e del Comune di Vasto, rappresentato da Marco Marra, assessore alle Politiche sociali.

Interverranno Annalisa Michetti, del Centro Europe direct della Provincia, che parlerà de La mobilità giovanile individuale attraverso l’azione Servizio volontario europeo, Nicola Salvatorelli, presidente dell’Arci provinciale, che terrà un’introduzione generale sul programma europeo Gioventù in azione, e Giorgio Micoli, del circolo territoriale Arci di Chieti Officine culturali. Relazionerà su La mobilità giovanile di gruppo – Gli scambi culturali giovanili europei.

Il Punto Europe Direct si trova presso l’Informagiovani in Via Naumachia, 45,
a Vasto – orario: dal Lunedì al Venerdì 16.00 – 20.00. tel. 0873366836.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su