vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Teatro Rossetti, le "Quattro stagioni" per la prima della stagione 2010

Più informazioni su

VASTO – Taglio del nastro, domani pomeriggio, per la stagione concertistica al Teatro Rossetti di Vasto. Saranno I Musici, una delle formazioni cameristiche più importanti al mondo, a tenere a battesimo la rassegna musicale di qualità organizzata dal maestro Raffaele Bellafronte in collaborazione con la Fondazione Carichieti e il Comune di Vasto. Tredici gli appuntamenti del cartellone 2010-2011.

“La vicenda de I Musici – racconta Bellafronte – è straordinaria e irripetibile. Nati nel 1951, sono il più antico gruppo da camera in attività, hanno aperto la strada nel mondo intero alla musica italiana del settecento, a Vivaldi, alle Quattro Stagioni, hanno inciso per la prima volta in assoluto il capolavoro vivaldiano vendendone la cifra record di oltre 25 milioni di copie nelle varie edizioni facendolo diventare uno dei brani più famosi della storia della musica. Anche sul palco del Rossetti presenteranno le celeberrime Quattro Stagioni assieme ad altri capolavori dello stesso autore. Per questa speciale occasione sarà presentata al pubblico del Rossetti anche l’ultima opera di Raffaele Bellafronte Aerobic Seasons, opera commissionata da I Musici ed eseguita in prima assoluta”.

Il secondo appuntamento sarà con Davide Cabassi, uno dei più grandi pianisti italiani.  Via via seguiranno gli spettacoli di musicisti di fama internazionale che, come al solito, navigheranno tra i diversi linguaggi della musica tracciando un caleidoscopio di emozioni dentro sette secoli di storia. Posto unico € 10,00 – apertura botteghino del teatro alle ore 16.30 http://www.teatrorossetti.it/

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su