vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Scuole in rete per la solidarietà": alunni artisti per beneficenza

Più informazioni su

VASTO – Alunni vestono i panni degli artisti per raccogliere fondi da donare in beneficenza. Succede a Vasto, dove oggi è stata lanciata ufficialmente Scuole in rete per la Solidarietà, l’iniziativa organizzata dalle direzioni scolastiche del I e del III circolo di Vasto a favore della Caritas diocesana e della Casa famiglia Manuela di località San Lorenzo.

Le scolaresche si sono ritrovate stamattina nell’auditorium di via Michetti dell’Agenzia per la promozione culturale della regione Abruzzo, dove hanno ascoltato i motivi di Scuole in Rete per la Solidarietà direttamente dalle parole di don Gianfranco Travaglini e don Andrea Sciascia, parroci di San Giuseppe e Santa Maria, oltre che direttori, rispettivamente, della Caritas e della Casa famiglia Manuela. Hanno invitato i ragazzi a riflettere sull’importanza dell’altruismo.  

Una campagna di sensibilizzazione dei giovani alla solidarietà in cui il momento ludico della creazione di elaborati artistici si intreccerà a quello della beneficenza, visto che dal 16 al 18 dicembre i lavori realizzati dagli alunni verranno esposti nella sala Vittoria Colonna di Palazzo D’Avalos, dove il pubblico potrà acquistarle a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alla Caritas, che ne ha bisogno per gestire la mensa delle persone svantaggiate in via Buonconsiglio, e alla struttura di località San Lorenzo.

Più informazioni su