vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Caso Pulchra e sicurezza, il 26 Consiglio comunale straordinario

Più informazioni su

VASTO – Un Consiglio comunale straordinario sulla sicurezza alla presenza delle massime autorità provinciali di pubblica sicurezza. Il 26 novembre, alle 8, la questione tornerà al centro del dibattito in una seduta urgente convocata dal presidente, Peppino Forte, nel primo pomeriggio di oggi, al termine della conferenza dei capigruppo. Tutti d’accordo i partiti rappresentati in assemblea. “Ho invitato – dice Forte – il prefetto e i vertici delle forze dell’ordine”. Un unico punto all’ordine della seduta, che si riunirà in prima convocazione: “Analisi sull’ordine e la sicurezza pubblica”.  

Nella maggioranza di centrosinistra vengono rienuti un polverone il dossier presentato da Riccardo Alinovi (Udeur) alla Dia e le successive polemiche sulla società che gestisce l’igiene urbana in città.

“Siamo pronti a muoverci insieme a tutti i partiti per la sicurezza e la legalità”, garantisce Etelwardo Sigismondi, coordinatore del Pdl. Sulle accuse di Alinovi, che ha puntato il dito contro il centrodestra, che amministrava la città quando è stata creata la Pulchra, Sigismondi avverte: “Se Alinovi porta i documenti, saremo pronti a rispondergli nelle sedi opportune. Non rispondiamo ai comunicati o alle dichiarazioni a voce”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su