vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Palomba (Idv): "Risultati delle analisi, in ospedale code lunghissime"

Più informazioni su

VASTO – Un’ora e mezza di fila per ritirare i risultati delle analisi del sangue. Succede all’ospedale “San Pio da Pietrelcina” e ora la questione finirà in Consiglio regionale, dove Paolo Palomba rivolgerà un’interrogazione al presidente della Regione, Gianni Chiodi.

L’esponente dell’Idv ha verificato l’esistenza del problema, recandosi nella struttura ospedaliera di via San Camillo de Lellis insieme a Nicola Di Laudo, un cittadino che doveva richiedere il responso delle analisi ematiche.

“Avevo già ricevuto decine di segnalazioni”, dice Palomba, che racconta: “Abbiamo aspettato un’ora e mezza così come tutti gli altri. Mi sono informato sui motivi del disservizio e la risposta che mi è stata data dal personale  è che la media di attesa è normalmente di un’ora, un’ora e mezza ogni giorno e per tutti i referti. Una condizione insostenibile. Porterò questo caso all’attenzione della commissione sanità affinché al più presto si prendano i giusti provvedimenti. Al male cronico delle liste di attesa – polemizza l’esponente del partito di Di Pietro – non si può aggiungere anche questa vergognosa fila che, grazie alle tecnologie informatiche, potrebbe essere evitata con poco”.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su