vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tentano di rubare un'auto, si schiantano su un palo della pista ciclabile

Più informazioni su

VASTO – Ladri maldestri tentano di rubare un’automobile a Vasto Marina ma, quando stanno per portarsela via, si schiantano contro un palo della pista ciclabile e, così, sono costretti a dileguarsi in fretta e senza la macchina.

E’ accaduto stanotte in località San Tommaso, nella parte meridionale della località balneare. In mattinata il proprietario di una Fiat Punto parcheggiata in via Grecale, una traversa della Statale 16, ha trovato la macchina danneggiata e con evidenti segni di effrazione. L’uomo ha lanciato l’allarme, chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto la polizia municipale per i necessari rilievi. Si è trattato di un furto fallito. Gli ignoti si sono introdotti nella macchina e l’hanno messa in moto, ma non si erano accorti di un paletto che delimita a pista ciclabile di Vasto Marina. Lo hanno preso in pieno. A quel punto, se la sono data a gambe, scappando probabilmente verso la spiaggia e approfittando del buio: dopo gli atti di vandalismo della scorsa estate, quando sono stati danneggiati quasi tutti i lampioncini, l’illuminazione è stata disattivata in attesa di installarne una nuova con il via libera dalla Regione a posizionare pali più alti.

La scorsa settimana erano stati segnalati furti in diverse zone della città, ma in quel caso i colpi erano stati messi a segno con particolare destrezza, forzando i portoncini degli appartamenti e arraffando denaro e preziosi. Da una casa era sparita anche della biancheria intima di seta.

In mattinata gli agenti municipali hanno provveduto alla rimozione forzata di due auto, una Punto e una Peugeot 106, nella zona compresa tra via Madonna dell’Asilo e corso Garibaldi, e di un motorino proprio in via Grecale. Non è escluso lo abbiano usato i ladri per entrare in azione.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su