vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Menna (Udc): "Spostare la zona industriale da Punta Penna"

Più informazioni su

VASTO – “A Punta Penna noi sosteniamo il turismo, la riserva di Punta Aderci e il Parco della Costa teatina. Crediamo dunque che la zona industriale vada spostata nell’entroterra”. Riconversione è la parola d’ordine dell’Udc, che vuole una scelta chiara a tutela delle aree protette di Vasto. E’ linea dettata dal consigliere regionale Antonio Menna nel convegno su Mezzogiorno e politica economica, quale ruolo per l’Abruzzo?, cui hanno partecipato l’ex ministro Remo Gaspari, i parlamentari Rodolfo De Laurentiis e Mario Tassone. C’era anche il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio. Tra i relatori Mario Giannola, presidente dello Svimez, l’ente di sviluppo del Mezzogiorno d’Italia.

In Abruzzo “gli indicatori economici – ha attaccato Menna – sono tutti negativi, se si fa eccezione per una leggera ripresa dell’export. Significa che, se non si rimette mano all’agenda produttiva subito, l’Abruzzo sarà risucchiato nello scenario malinconico dell’Obiettivo 1, quello del sottosviluppo”.

Secondo il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, “bisogna intervenire sulle banche, subito, per rilanciare il credito agevolato e far ripartire l’occupazione”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su