vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Campionato Uisp. Il maltempo frena il Boca, match rinviato

Più informazioni su

BOLOGNA – Il maltempo frena la rincorsa del Boca Punta Penna alla vetta della classifica del campionato UISP. Infatti la squadra biancorossa, composta in prevalenza da ragazzi vastesi stabilitisi nella città felsinea per motivi di studio o di lavoro, avrebbe dovuto giocare a Monterenzio nel posticipo serale del lunedì contro la Trattoria Damì. A causa delle abbondanti piogge cadute nel paesino, situato a 200 metri di altezza sull’Appennino Tosco-Emiliano, la partita è però stata rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del terreno di gioco.
 
Un vero peccato per la compagine abruzzese, dato che sabato la capolista Rondone è stata battuta a domicilio dalla Dozza per una rete a zero. Dunque, in caso di vittoria, il Boca si sarebbe portato a una sola lunghezza dalla prima piazza; inoltre il prossimo turno vede il riposo del Rondone e dunque sarebbe stata una ghiotta occasione per effettuare il sorpasso e chiudere il girone d’andata in testa alla classifica. A Monterenzio si sarebbe quindi presentata una squadra motivatissima e carica di entusiasmo.
Entusiasmo che in ogni caso non è stato spento dal rinvio del match, visto che i ragazzi si sono comunque trovati al gran completo a cena insieme presso il ristorante Il Pirata del Porto (sponsor bolognese della squadra). Questo dopo che venerdì scorso si è tenuta presso la discoteca Vip un’altra serata organizzata dalla dirigenza biancorossa. Tutto questo a dimostrazione del fatto che, oltre agli impegni calcistici, il Boca Punta Penna è anche e soprattutto un motivo di ritrovo e aggregazione per tutti i vastesi a Bologna, anche quelli non interessati allo sport.
 
Tornando all’ambito prettamente calcistico, il prossimo impegno è in programma sabato prossimo, quando al Lucchini il Boca ospiterà il Miki Calcio, per l’ultima giornata del girone di andata. Tempo permettendo (le previsioni per venerdì infatti dicono addirittura neve su Bologna) si assisterà ad un bell’incontro, visto che gli avversari occupano attualmente la seconda posizione in classifica con due punti ed una partita in più dei biancorossi. 

Più informazioni su