vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Udc: Cesa il 29 novembre in città lancia la scuola di formazione

Più informazioni su

VASTO – “L’Udc punta molto sulla formazione dei giovani. Siamo convinti che per uscire da questa fase di profondo disorientamento e diffidenza dei cittadini verso la politica, ci sia bisogno di costruire una nuova classe dirigente giovane e preparata in grado di riportare la politica sui binari della concretezza”. Lo dice Lorenzo Cesa, segretario nazionale dei centristi, in vista dell’appuntamento di Vasto. IL 29 novembre alle 17, al Palace Hotel, il convegno su Giovani e sport, organizzato nell’ambito della scuola nazionale di formazione del partito. Coordinerà il dibattito Anna Paola Sabatini, che sottolinea “l’importanza dell’evento per le regioni Abruzzo, Marche e Molise”.

Parteciperanno, oltre a Cesa, i coordinatori regionali abruzzesi Enrico Di Giuseppantonio e Rodolfo De Laurentiis, insieme a parlamentari provenienti da tutta Italia. Ci sarà anche l’ex ministro Remo Gaspari, che ha già preso parte la scorsa settimana al convegno sull’economia regionale e locale promosso a Vasto sal partito di Casini.

“L’incontro – si legge in una nota dell’Udc – si svolgerà in due fasi di cui una dedicata alla gestione degli enti locali e riservata ad un numero ristretto di partecipanti e l’altra che invece si aprirà al pubblico con l’arrivo di Cesa. L’incontro convegnistico vedrà la testimonianza del calciatore Moris Carrozzieri e la presenza di importanti relatori di livello nazionale tra cui il presidente nazionale antidoping della Figc Giuseppe Capua, Gabriele Gravina dirigente under 21 Nazionale calcio ed Edio Costantini, presidente nazionale Csi. A portare il messaggio del mondo ecclesiastico su un tema quale quello dei giovani e lo sport sarà monsignor Edoardo Menichelli, componente la Commissione episcopale per la cultura e la formazione”.

Al termine verrà proiettato anche il cortometraggio vastese Un passo dal successo, con la regia di Alfonso Berardi.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su