vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Comune: buoni acquisto per i pensionati in difficoltà economiche

Più informazioni su

VASTO – Buoni acquisto da 100 euro per i titolari di pensioni o assegni sociali erogati dall’Inps. Li assegnerà il Comune di Vasto, in attuazione di una delibera di Giunta del 15 novembre.

“Potranno accedere al beneficio – si legge in una nota del municipio – coloro che, alla data 31 dicembre 2010, risulteranno in possesso dei seguenti requisiti: persona residente nel Comune di Vasto, ultrasessantacinquenne, titolare esclusivamente di pensione sociale o assegno sociale erogata dall’Inps, che vive da sola; persona residente nel Comune di Vasto, ultrasessantacinquenne, titolare esclusivamente di pensione sociale o assegno sociale erogata dall’Inps, appartenente ad un nucleo familiare con reddito Isee (relativo al periodo d’imposta dell’anno 2009) inferiore a 10mila euro”.

La graduatoria. Il Comune stilerà una graduatoria, partendo dalle persone che vivono da sole, in base a questi parametri: minor reddito posseduto; a parità di reddito, anzianità del richiedente.  
La graduatoria per gli utenti che appartengono a famiglie con meno di 10mila euro di reddito Isee verrà stilata sulla base del minor reddito del nucleo familiare in cui vive l’anziano. A parità di reddito, avrà la precedenza la persona più anziana. 

“Ai beneficiari – si legge nel comunicato dell’ufficio Affari sociali – sarà consegnato un buono acquisto di 100 euro con l’indicazione delle strutture convenzionate e le modalità di spesa. I buoni acquisto dovranno essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di prodotti alimentari e di prima necessità”.

Le domande per l’ammissione al contributo devono essere compilate sul modello predisposto dal Comune di Vasto e scaricabili dal sito internet http://www.comune.vasto.ch.it/ e dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza Barbacani, improrogabilmente entro le ore 12 del 10 dicembre 2010.

Per il ritiro della modulistica rivolgersi all’ufficio Affari sociali, piazza Barbacani, tel. 0873-309229/309262

Più informazioni su